Accademia Aziendale Sovversiva



.
.

.

PERCHÉ FARLA

L’Accademia Aziendale Sovversiva è il percorso degli imprenditori che si vogliono realizzare.
Ovvero che oltre al semplice successo professionale ambiscono a qualcosa di più grande:
migliorare la qualità della loro vita.
Purtroppo pochi imprenditori hanno avuto la possibilità di evolvere le proprie competenze con la stessa velocità con cui è cambiato il mercato, e ad oggi si ritrovano a fare sforzi enormi, a volte inutili, poiché sopperiscono a questo cambiamento soltanto aumentando le ore di lavoro
(che non sono solo quelle passate fisicamente in azienda, ma anche quelle in cui “si pensa” ai problemi o a quello che c’è da fare).
Questo meccanismo perverso porta ad una spirale discendente, che rende l’imprenditore sempre meno lucido, e non in grado di affrontare lo stress creato dalla “macchina infernale” generata da clienti sempre più esigenti, collaboratori poco responsabili, fornitori inaffidabili, burocrazia folle e tutto il resto che ben conosciamo.
L’Imprenditore Sovversivo ha invece un grande vantaggio competitivo. 
Sa esattamente cosa fare, in tutti i punti chiave della propria azienda: gestione finanziaria, organizzazione interna, strategia marketing e approccio commerciale.
Questa consapevolezza lo rende più forte ed efficiente, poiché sa di avere pieno controllo di quello che succede, ed ha gli strumenti giusti per affrontare in maniera tranquilla e serena anche le situazioni difficili.
Questa caratteristica oggi fa davvero la differenza, tra coloro che hanno un’azienda sana e coloro che stanno immolando la propria vita semplicemente per sopravvivere.
.

IN COSA È DIVERSA

L’Accademia Aziendale Sovversiva non ripete concetti letti sui libri scritti da qualche guru americano che ha studiato solo multinazionali di successo, ma è la sintesi di quello che abbiamo osservato funzionare in centinaia di piccole e medie imprese italiane.
Ogni concetto è espresso in maniera semplice, con esempi pratici, senza inutili paroloni in inglese o volgarità.
Il numero massimo dei partecipanti è 40. Riteniamo infatti che per imparare realmente un concetto ci debba essere uno scambio continuo e diretto con il relatore, e tra i partecipanti stessi.

Perché non facciamo full immersion:
In passato i nostri incontri duravano più giornate consecutive. L’effetto era dirompente in termini emotivi, per chi partecipava, ma trascurava la cosa più importante: i risultati nel medio-lungo termine. Non a caso i feedback subito dopo il corso erano entusiastici, ma se ripetevamo i sondaggi a distanza di qualche mese erano davvero pochi quelli che avevano applicato qualcuno dei concetti imparati. Quasi nessuno li ricordava o li aveva applicati per intero.
Non era certo colpa dei partecipanti. Neppure l’imprenditore più brillante può immagazzinare tutte le informazioni ricevute in tante giornate di corso consecutive, e per chi non è abituato alla formazione il rischio è di creare una gran confusione!
Per questo abbiamo creato un metodo che non punta solo a far uscire “carichi” i partecipanti, ma che permette di applicare totalmente quello che viene trasferito loro.

.
RELATORI

La direzione tecnica è affidata a Fabrizio Cotza, che ha all’attivo oltre 12.000 ore di aula, accumulate in oltre 16 anni di attività formativa. Chi ha già fatto corsi con lui ne apprezza lo stile coinvolgente e semplice, frutto di un’esperienza imprenditoriale concreta (ha fondato la sua prima azienda quando aveva solo 18 anni).
Fabrizio tiene gran parte degli incontri dell’Accademia, affiancato da Maggie Tarallo, sua socia da 6 anni ed esperta in due ambiti cruciali all’interno dell’azienda: la selezione di validi talenti e la vendita evoluta.
Durante tutti gli incontri vengono svolte numerose simulazioni di situazioni aziendali, in cui viene mostrato concretamente come gestire al meglio collaboratori, colleghi, clienti, fornitori. È in questi momenti che Fabrizio e Maggie trasferiscono, anche in maniera ironica e divertente, la loro esperienza sul campo, derivante da un’intensa attività di consulenza all’interno di centinaia di Piccole e Medie Imprese in tutto il territorio nazionale.
.


Per informazioni:

www.accademiasovversiva.it
Numero Verde gratuito: 800 592434

info@imprenditorisovversivi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Fabrizio Cotza - Formatore Sovversivo.
www.fabriziocotza.it